PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PER LA REGIONE MAŁOPOLSKA PER IL PERIODO 2014-2020.1 Asse prioritario Economia della conoscenza, Misura 1.2 Ricerca e innovazione nelle imprese, Sottomisura 1.2.3 Buoni per l'innovazione, cofinanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale.
Titolo:" Sviluppo di un centro energetico integrato che combini l'alimentazione di energia fotovoltaica e un sistema modulare di accumulo di energia nell'ambito della ricerca R+S, insieme alla sua implementazione"
Obiettivi del progetto:
Le attività previste nel progetto sono finalizzate a rafforzare la cooperazione dell'azienda del Richiedente con il settore della ricerca e sviluppo.
Le attività previste dal progetto garantiscono l'implementazione dell'intero processo di creazione di una soluzione innovativa sulla scala polacca. Tali attività comprendono sia la componente di R&S (messa in servizio dell'unità B+R per l'esecuzione dei servizi descritti nella offerta) sia la componente implementativa (acquisto di immobilizzazioni
necessarie per implementare il prodotto nell'offerta dell'azienda).
L'obiettivo del progetto è quello di sviluppare e implementare i risultati del lavoro di B+R (ricerca e sviluppo) e di avviare la produzione di un nuovo prodotto innovativo sulla scala polacca: un centro energetico integrato che combina l'alimentazione fotovoltaica e l'accumulo di energia con una struttura modulare, che includerà:
1. Il Modulo Centrale, il cui compito sarà:
•Sincronizzazione con la rete elettrica
•comunicazione con equalizzatori di moduli fotovoltaici
•Comunicazione con il sezionatore della rete dell'operatore AC BOX
•comunicazione con contatore di energia RS485
•conversione dell'energia elettrica da moduli fotovoltaici in corrente alternata
•supporto per moduli di accumulo di energia da 5 kWh
•Potenza modulo inverter 10kW
•Modulo Wi-Fi per la segnalazione del funzionamento del sistema
2. Equalizzatore del modulo fotovoltaico:
•Controllo del funzionamento di un singolo modulo fotovoltaico.
•Disconnessione automatica in caso di mancanza di alimentazione di rete
•Disconnessione automatica quando viene rilevato un arco elettrico DC (corrente continua)
•Comunicazione con il Modulo Centrale tramite tensione continua
•Conversione della tensione DC (corrente continua) per regolare la potenza del modulo
3. Modulo batteria
•Utilizzo di batterie ai polimeri di litio per un modulo con una potenza di 5kWh
•Monitoraggio della tensione e della temperatura del modulo batteria
•Raffreddamento attivo della batteria
4.4. Commutatore di rete AC BOX (scatola CA)
•comunicazione con il Modulo Centrale
•disconnessione automatica in caso di mancanza di tensione adeguata nella rete
•Monitoraggio dei parametri di rete
5.Platforma Axiom Energy - Piattaforma per la supervisione del funzionamento del sistema.
Effetti previsti:
Il richiedente intende avviare l'attuazione dei risultati del lavoro di B+R (Ricerca e sviluppo) al più tardi nel settembre 2022 e avviare la produzione delle apparecchiature oggetto della presente domanda e l'installazione di impianti fotovoltaici dotati di un dispositivo integrato sulla base delle nuove normative al più tardi nel gennaio 2023.
L'implementazione di un prodotto innovativo, che è il dispositivo descritto nella domanda (una combinazione di un inverter e di un accumulo di energia) nell'attività aziendale, consentirà al Richiedente di conquistare una posizione elevata in questo mercato altamente competitivo, acquisire nuovi clienti e ottenere un vantaggio competitivo come unica azienda nel settore.
l'industria fotovoltaica che offre una soluzione così innovativa. L'implementazione di questa idea nell'operatività della Società è una risposta al cambiamento della normativa sulle regole di l'utilizzo di pannelli fotovoltaici e l'utilizzo di impianti di stoccaggio dell'energia da parte delle aziende energetiche pubbliche.
La soluzione proposta dal richiedente aumenterà direttamente la redditività degli investimenti nella fonte di energia rinnovabile, nonostante l'elevato costo iniziale.
Valore del progetto:
PLN 572.714,78 (In parole: cinquecentosettantaduemilasettecentoquattordici zloty 78/100)
Contributo dei Fondi Europei:
PLN 403.126,53 (in parole: quattrocentotremilacentoventisei zloty 53/100), che costituisce l'80,63% dell'importo totale della spesa ammissibile
SOTTOMISURA 2.3.2 DEL PROGRAMMA CRESCITA INTELLIGENTE VOUCHER PER L'INNOVAZIONE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL PROGRAMMA OPERATIVO CRESCITA INTELLIGENTE, 2014-2020
Titolo:" Creazione di un innovativo sistema di allarme in grado di comunicare in modo bidirezionale con crittografia con tutte le periferiche a livello di rete IP basato su topologia mesh"
Obiettivo del progetto:
L'obiettivo del progetto è quello di creare un prototipo di un sistema di allarme innovativo che comunicherà bidirezionalmente con crittografia con tutte le periferiche compatibili a livello di rete IP e di sviluppare sia il software della centrale di allarme basato su Linux che lo sviluppo di componenti del dispositivo necessari per il corretto funzionamento dell'intero sistema. Questo tipo di comunicazione consente il pieno controllo delle periferiche. Questa soluzione innovativa elaborerà i segnali digitali a livello di sistema operativo, il che consente capacità di elaborazione dei dati molto elevate.
Effetti previsti:
L'azienda garantirà l'ulteriore sviluppo e l'implementazione della soluzione innovativa. Il richiedente prevede di avviare la produzione di sistemi di allarme innovativi basati sul prototipo del dispositivo sviluppato nell'ambito di questo progetto.
Valore del progetto:
PLN 487.034,58 (diciamo: quattrocentottantasettemilatrentaquattro zloty 58/100)
Contributo dei Fondi Europei:
PLN 336.567,00 (diciamo: trecentotrentaseimilacinquecentosessantasette zloty 00/100), che costituisce l'85,00% dell'importo totale della spesa ammissibile.
L'Ufficio Distrettuale del Lavoro di Miechów attua un progetto cofinanziato dai Fondi Europei "Attivazione dei giovani disoccupati nel distretto di Miechów (V)"
L'obiettivo del progetto è quello di aumentare le opportunità di lavoro dei giovani fino a 29 anni di età, che sono disoccupati nel distretto di Miechów